free web templates

" IL MEGLIO DI ME"

Studio di formazione, riabilitazione e consulenza psicologica

Chi sono?

Mi sono laureata con lode in PSICOLOGIA presso l’Università Pontificia Salesiana di Roma (iscritta all’Ordine degli Psicologi del Lazio, n. 16206) e poi specializzata con lode nel Master di II livello “Disturbi dell’apprendimento e dello sviluppo cognitivo” presso l’Università La Sapienza di Roma.Ho quindi conseguito una ulteriore specializzazione nel Corso di Perfezionamento inerente “Tecniche di rilassamento” per la gestione dell’ansia e dello stress. Ho ottenuto il titolo internazionale come insegnante di Massaggio Infantile, per l’AIMI (Associazione Italiana per il Massaggio Infantile). Sono socia fondatrice e presidente dell’Associazione “L’Albero della Fenice”, ente no profit del terzo settore che opera nel campo della solidarietà familiare e dell’educazione nei nidi d’infanzia.

Lavoro in ambito clinico, mi appassiona la formazione e la psicologia del lavoro.

Nell’ambito clinico, offro consulenza psicologica a bambini, giovani, adulti e anziani attraverso interventi di sostegno psicologico, valutazione neuropsicologica, trattamenti neuroriabilitativi, approfondimenti diagnostici. Ove necessario, collaboro anche in equipe con altri professionisti (neuropsichiatri, logopedisti, neuropsicomotricisti, educatori professionali, psicoterapeuti, ecc.), nella progettazione e realizzazione degli interventi.

Nell’ambito della formazione, sono esperta nei processi di insegnamento e apprendimento. Insegno a docenti e studenti, nelle scuole primarie e secondarie di primo e secondo grado. Ho collaborato per dieci anni col Centro PsicoPedagogico della Facoltà di Scienze dell’Educazione dell’Università Pontificia Salesiana. Da diversi anni, come docente a contratto, insegno presso la LUISS, Libera Università Internazionale degli Studi Sociali “Guido Carli” di Roma, il metodo di studio.

Nel settore della psicologia del lavoro, mi occupo di sviluppare le risorse umane, in strutture private e pubbliche, profit e del terzo settore, oltre che offrire servizi di selezione del personale. Offro percorsi di orientamento scolastico e accompagnamento professionale, individuali e di gruppo, orientati alla scelta scolastica, allo sviluppo di carriera, alla progettazione professionale e allo sviluppo d’impresa.

Un continuo e accurato aggiornamento professionale, portato avanti con costanza, impegno e passione, mi permette di offrire interventi accurati ed efficaci, in linea con i più recenti sviluppi teorico-scientifici.

Se vuoi saperne di più su chi sono… contattami!

Sarò lieta di conoscerti e presentarmi di persona!

Indirizzo

Piazza Cavour, 5 
Anagni (FR)


Contatti

Email: info@ilmegliodime.org       
Telefono: 3381581181